Categorie

Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro massimo 4-5 giorni dopo il ricevimento del pagamento, se trattasi di merce già disponibile in magazzino. Se invece riguarda prodotti da realizzare su richiesta (come per esempio bomboniere, completi asilo artigianali ecc) o da ordinare, i tempi saranno accordati con il cliente (considerate almeno 10 giorni). Per ordini urgenti contattare prima dell'acquisto.

 

Controllate sempre "gli avvisi importanti", in quanto se il negozio è stato chiuso per ferie e festività, alla riapertura possono verificarsi dei rallentamenti causati dal numero degli ordini prenotati. Si cercheràà comunque di evitare il disagio il più possibile.

Tutte le spedizioni sono inviati tramite corriere TNT o SDA  con tracciatura per controllare la spedizione.

 

I metodi di spedizione sono:

  • Corriere1 (peso da 0,10 kg fino a 3 kg - per cquisti che comprendono da 1 a 7 articoli diversi) al costo 7,50 euro

 

  • Corriere2 (da 3,1 a 5 Kg - per acquisti che superano 7 articoli) al costo di 9,00 euro

 

  • Corriere3 (per pacchi di peso superiore) al costo di 13,00 euro

 

  • Raccomandata al costo di 5,50 euro solo per l'acquisto di etichette e toppe fino a 200 gr di peso.

Per le zone disagiate possono essere previste delle maggiorazioni.

 

 

Tutte le spedizioni sono dotate di un codice di tracciabilità. Si cosiglia di controllare costantemente lo stato dell'ordine.

Contattare ilpallinodelricamo@mail.com qualora dopo 2-3 giorni da quando lo stato dell'ordine cambia in "spedizione affidata al corriere", la merce non sia ancora stata consegnata.

 

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e/o affrancatura e variano in base al peso totale della spedizione. 

Si consiglia di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non è possibile raggruppare due ordini  eseguiti separatamente: ad ognuno di esso verrà applicata la spesa di spedizione. Una volta inviato il pacco, Il Pallino del Ricamo non è responsabile di eventuali ritardi dovuti alle Poste Italiane o al corriere.

 

Si effettuano spedizioni all’estero: per l'esatto importo da applicare contattare ilpallinodelricamo@gmail.com

Il Pallino del  Ricamo si riserva di comunicare via  e-mail o telefonica al  cliente l'esatto importo  della tariffa di  spedizione, qualora non  fosse  possibile confermare il  tipo di spedizione scelta dal cliente in base al rapporto peso/volume delle merci acquistate.

 

DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente,  ai sensi  e  per gli effetti dell'art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, può esercitare, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Fa fede il timbro postale.

Il diritto di recesso  deve essere esercitato con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta alla sede del Il  Pallino del Ricamo di Aresta Rose Anne, via Torricelle, 21 33040 Pradamano (UD), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail; Entro e non oltre 10 giorni dall'invio della lettera raccomandata o e-mail con cui l'acquirente esercita il diritto di recesso, questi dovrà rispedire a proprie spese la merce integra all'indirizzo suindicato.
Non si accettano restituzioni di merce spedita in contrassegno.
Il mancato rispetto di tali termini e condizioni comporta la decadenza dal diritto di recesso.  Il prezzo della merce ordinata verrà rimborsato mediante vaglia postale o assegno bancario non trasferibile intestato all'acquirente, al netto delle spese di spedizione e di ogni altra tassa od onere.
Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o  personalizzati con il nome scelto.