Categorie

Condizioni di vendita

Art. 1 - PREMESSA
Le presenti condizioni costituiscono documento legale e stabiliscono diritti e obblighi dell'acquirente.

I prodotti offerti dal “IL PALLINO DEL RICAMO DI ARESTA ROSE ANNE” sono forniti alle seguenti condizioni generali con l'esclusione di ogni altro termine posto dal cliente.

Qualsiasi variazione o modifica delle presenti condizioni dovrà essere approvata per iscritto da IL PALLINO DEL RICAMO.

Art. 2 - DESTINATARI DEI PRODOTTI
La vendita è disciplinata dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n.185 in materia di contratti a distanza con i consumatori.  

Si precisa che per "Consumatore" s'intende la persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale.

Art. 3 - CAPACITA' DI AGIRE
Per effettuare acquisti tramite il sito è necessario possedere la capacità di agire richiesta dalla Legge italiana, ossia bisogna aver compiuto 18 anni. Diversamente, ogni prenotazione e conferma di acquisto dovranno essere effettuati tramite un genitore o comunque una persona esercente la potestà parentale od un tutore.

Art. 4 - ORDINI  ONLINE
Gli ordini si effettuano solo sul sito online  attraverso la "conferma" dell'ordine oppure contattando Il Pallino del Ricamo tramite e-mail e effettuando il pagamento anticipato. L'invio dell'ordine comporta l'accettazione delle presenti condizioni.
La scelta degli articoli va effettuata cliccando sul "CARRELLO" e inserendo dove richiesto, colore, taglia, modello ecc. del prodotto. Successivamente, il consumatore potrà modificare, cancellare, o inviare l'ordine cliccando il pulsante "Conferma".

Art. 5 - ACQUISTO DEI PRODOTTI
L'acquisto si intende perfezionato con il pagamento della somma prevista. 

 

Art. 6 - DIRITTO DI RECESSO: ENTRO 10 GG. LAVORATIVI DALLA CONSEGNA DEI BENI
L'acquirente,  ai sensi  e  per gli effetti dell'art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, può esercitare, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Fa fede il timbro postale.

MODALITA' E DECADENZA DAL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso  deve essere esercitato con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta alla sede de Il  Pallino del Ricamo di Aresta Rose Anne, via Torricelle, 21 33040 Pradamano (UD), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento; Entro e non oltre 10 giorni dall'invio della lettera raccomandata con cui l'acquirente esercita il diritto di recesso, questi dovrà rispedire a proprie spese la merce integra all'indirizzo suindicato.
Non si accettano restituzioni in contrassegno.
Il mancato rispetto di tali termini e condizioni comporta la decadenza dal diritto di recesso.  Il prezzo della merce ordinata verrà rimborsato mediante bonifico, ricarica Postepay o Paypal, al netto delle spese di spedizione e di ogni altra tassa od onere.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati con il ricamo del nome e per ritardo nella consegna causato dagli spedizionieri.

Art. 7 - PREZZI DEI PRODOTTI E FATTURAZIONE
Il totale dell’acquisto che apparirà sulla fattura inviata al cliente sarà da intendere senza addebito IVA ai sensi del c. 100, art. 1,  L. 244/2007.  Il prezzo di ogni prodotto che il cliente legge sul sito, quindi, è il reale prezzo che il cliente andrà a pagare.

 

Art. 8 – PAGAMENTO

Gli acquisti online richiedono il pagamento anticipato dei prodotti e delle spedizioni.
Le modalità di pagamento previste sono:

 

- Bonifico

intestato a:
 
Il Pallino del Ricamo di Aresta Rose Anne
IBAN: IT93G0760112300001006088916       
          
Istituto:
Poste Italiane
Ufficio postale di Pradamano
Via Roma 30/2
Pradamano (UD) 33040

 

Dopo aver effettuato il bonifico, se desiderate accelerare i tempi della spedizione, allegare via mail all'indirizzo info@pdricamo@gmail.com la copia della ricevuta, altrimenti l'ordine sarà evaso non appena verranno comunicati dalla banca i dati dell'avvenuto accredito.

 

 - Ricarica Carta Postepay ricaricando la carta n. 4023 6005 7012 6229 intestata a Rose Anne Aresta - C.F. RSTRNN75L63Z401H. 

Il codice fiscale è necessario se si ricarica da una ricevitoria. Si ricorda che i pagamenti con
carta postepay si effettuano anche online sul sito delle Poste previa registrazione sul sito www.poste.it. Dopo il pagamento inviare una mail a ilpallinodelricamo@gmail.com comunicando l’avvenuto  pagamento e l’ora e il giorno del pagamento.

- PayPal.

Per chi non fosse iscritto a Paypal potrebbe essere utile sapere che si tratta di un circuito di     

pagamento sicuro al quale è possibile associare una carta di credito anche prepagata come per   esempio carta PostePay. Per informazioni visitare il sito www.paypal.it


Art. 9- SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE
La merce viene spedita tramite corriere o con POSTE ITALIANE.

A seconda del metodo scelto, il pacco verrà recapitato al domicilio del compratore con corriere utilizzando uno dei seguenti servizi:

 

    • Corriere1 (per acquisti che comprendono da 1 a 7 articoli diversi) al costo di 7,50 euro.
    • Corriere2 (per acquisti che superano 7 articoli) o Raccomanata 1 al costo di 9,00 euro
    • Contrassegno con corriere o raccomandata (a seconda del peso del pacco) al costo di 13,00

Tutte le spedizioni sono dotate di un codice di tracciabilità. Si cosiglia di controllare costantemente lo stato dell'ordine.

Contattare ilpallinodelricamo@mail.com qualora dopo 2-3 giorni da quando lo stato dell'ordine cambia in "spedizione affidata al corriere", la merce non sia ancora stata consegnata.


Si effettuano anche spedizioni all’estero (NOVITA')

Prima dell'acquisto contattare per conoscere il reale importo precisando la nazione in cui spedire.


Il Pallino del  Ricamo si riserva di comunicare via  e-mail o telefonica al  cliente l'esatto importo  della tariffa di  spedizione, qualora non  fosse  possibile confermare il  tipo di spedizione scelta dal cliente in base al rapporto peso/volume delle merci acquistate.

 

Art. 10 RECLAMI ED ASSISTENZA
Per le richieste di assistenza e/o informazioni sui prodotti, nonché gli eventuali reclami è possibile contattare Il Pallino del Ricamo all’indirizzo e-mail info.pdricamo@mail.com.


Art. 11 INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI  (L. N. 196/2003) 
I dati forniti con l'inoltro dell'ordine saranno trattati nel rispetto della legge n.196/2003 e pertanto si garantisce la non diffusione degli stessi a soggetti terzi estranei alla normale attività del Pallino del Ricamo. I dati potranno essere comunicati, solo nell’eventualità, ad autorità pubbliche per adempimento di obblighi di legge, per attività fiscali o contabili o per la gestione di eventuale contenzioso, ad istituti di credito per la gestione di incassi e pagamenti.
In ogni momento, il cliente potrà esercitare i diritti cancellazione, rettifica, opposizione etc. specificamente previsti dalla L. 196/2003 e nelle modalità ivi contemplate.
Titolare del trattamento dei dati sarà Il Pallino del Ricamo di Aresta Rose Anne, con sede in via Torricelle, 21 33040 Pradamano  nella persona della dott.ssa Aresta Rose Anne.

Art. 12- IMPORTANTE
Si effettuano spedizione all’estero, pertanto si chiede ai gentili visitatori del sito che non risiedono nel territorio italiano e/o che intendono spedire all'estero, di contattare prima dell'acquisto per conoscere il costo della spedizione, precisando la nazione.

 

Per quanto riguarda la disponibilità della merce, Il Pallino del Ricamo di Aresta Rose Anne si riserva la facoltà di comunicare se la merce richiesta è già disponibile oppure da confezionare interamente oppure da ordinare (nel caso di abbigliamento da personalizzare), in quanto non tutti gli articoli sono già disponiili in sede. Si consiglia, pertanto, di contattare sempre prima dell'acquisto, per conoscere i tempi di realizzazione e spedizione della merce.

Si richiede di lasciare sempre un recapito telefonico durante la fase di registrazione sul sito: potrà essere utilizzato per comunicazioni urgenti da parte dell'impresa e per il corriere al momento della consegna.


Art. 13 - RISOLUZIONE CONTRATTUALE
Ai sensi dell'art. 1453 cod.civ., il contratto s’intenderà risolto ipso iure qualora il cliente non provveda al pagamento della somma da Lui dovuta ai sensi del contratto e delle presenti condizioni generali entro 10 giorni dall'invio della nostra email di pre-conferma. In caso di risoluzione del contratto, fatto salvo il diritto de Il Pallino del Ricamo di Aresta Rose Anne al risarcimento dei danni, le spese di spedizione e/o recupero dei beni, di eventuale assicurazione degli stessi e tutte le tasse relative saranno a carico del cliente.

Art. 14 - LEGGE APPLICABILE: GIURISDIZIONE E FORO
Il contratto di acquisto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane e sarà soggetto in via esclusiva alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia giudiziale inerente l'interpretazione, applicazione delle presenti condizioni, l'esecuzione del contratto e degli obblighi reciprocamente assunti dalle parti in forza delle presenti condizioni o della legge italiana, Foro esclusivo competente sarà il Foro di Udine.

 

Art.15-RIPRODUZIONE DELLE IMMAGINI

Ai sensi della normativa sulla tutela del diritto d'autore vigente in Italia, è vietata la riproduzione e la modificazione anche parziale delle immagini presenti sul sito Il Pallino del Ricamo di Aresta Rose Anne senza preventiva autorizzazione della suddetta impresa. Sono altresì vietate tutte le utilizzazioni diverse dalla consultazione individuale e privata.

Per quanto riguarda i ricami, è vietata la copia e l'imitazione anche parziale degli stessi e delle creazioni appartenti al Pallino del Ricamo.


Art. 16 - CLAUSOLE VESSATORIE
Fatto salvo quanto previsto dal D. Lgsl. n. 185/99, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod.civ. l'acquirente dichiara espressamente di approvare le clausole di cui agli artt. 1 - 4 - 5 - 6 - 9 - 11 - 13 - 14 - 16